mag
4
2012

i – Tour Meeting, per tornare a crescere nel turismo

La nuova stagione estiva è oramai alle porte. Come si stanno preparando ad affrontarla gli operatori turistici?
Noi dello Studio Giaccardi & Associati vorremmo fare la nostra parte e contribuire a rimettere in moto il sistema turistico, partendo da ciò che abbiamo imparato essere la strada migliore: la conoscenza e l’ascolto!
E’ con questo obiettivo che nasce i- Tour Meeting, il seminario rivolto agli operatori turistici per rimettere in moto meccanismi virtuosi e ‘dal basso’ per la crescita del turismo in Sardegna.

Il primo appuntamento, organizzato in collaborazione con il Consorzio Turistico e l’Assessorato al Turismo di San Teodoro, si terrà il prossimo venerdì 11 maggio, dalle 16 alle 19, presso il teatro comunale di San Teodoro in Via Sardegna.

Seguendo le linee guide della metodologia i-Tour vogliamo creare un’occasione di analisi e confronto con gli operatori per affrontare insieme i temi dello sviluppo turistico del nostro territorio, attraverso l’utilizzo di metodologie evolute di ricerca e sfruttando la formidabile leva del web.

L’incontro prevede tre momenti principali. Nella prima parte io e Andrea presenteremo dati e tendenze relativi alla Sardegna e ad alcune sue località in termini di riferimenti statistici e popolarità sul web. Analizzeremo anche i mercati più importanti per la Sardegna e cercheremo di capire insieme come stanno cambiando i comportamenti online del turista che sceglie la Sardegna come destinazione per la propria vacanza.
Non mancherà una sezione dedicata all’importanza strategica del sistema aeroportuale e il racconto di buone prassi di incoming per migliorare quantità e qualità dei flussi turistici.
La seconda parte sarà invece dedicata al confronto e dibattito con i partecipanti per ascoltare le loro esperienze, esigenze e proposte per tornare a crescere nel turismo.
Infine, una sintesi dei due momenti con istruzioni operative per affrontare la nuova stagione.

I – Tour Meeting è aperto a tutti. Per maggiori informazioni potete contattare noi o gli amici del Consorzio Turistico e dell’Ufficio Turistico di San Teodoro, ai quali va anche il nostro ringraziamento per aver deciso di lavorare insieme a quest’iniziativa!
Vi aspettiamo dunque l’11 maggio a San Teodoro e su questo blog per i prossimi aggiornamenti!

Leave a comment

"Ogni poco mi pareva che dalla scatola magica che avevo aperto, la perduta logica che governa il mondo delle fiabe si fosse scatenata, ritornando a dominare sulla terra"
ITALO CALVINO

Cosa c’è fuori dalla scatola

#fuoridallascatola & .co

Blogroll